Alcuni risultati in overclock su MSI Z170A XPower Titanium

Overclock a 6100 da Pixy

Lo scorso Sabato grazie al noto overclocker italiano Pixy abbiamo avuto la possibilità di assistere ad uno show di overclock basato su una MSI Z170A XPower Titanium. Tutti i test sono stati effettuati utilizzando naturalmente svariati litri di azoto liquido durante l'evento di Abaco Shop nel vicentino.


Nel corso della scorsa settimana sono state binnate alcune CPU al fine di trovare il modello migliore da poter scoperchiare. La pratica del delid è necessaria e obbligatoria sotto overclock estremo perchè assicura discreti mhz in più e delle temperature coerenti al sistema di raffreddamento in uso.

Durante lo show Pixy ha ottenuto dei buoni piazzamenti in entrambi i Cinebench e in wPrime. Spingendo sulla CPU fino a 6.12 GHz a 1.7v è riuscito ad arrivare vicino alla top ten. La piattaforma completa utilizza una scheda madre MSI Z170A XPower Titanium abbinata ad un i7-6700K retail e 2 banchi da 4GB di Kingston HyperX Predator 3200C13 spinte a 3200C15. Per quanto riguarda il reparto grafico e di alimentazione troviamo una Nvidia GTX 980 Ti reference e un Seasonic X-1250.

Ci auguriamo di vedere presto ulteriori test ad azoto dal nostro amico Pixy. Di seguito potete trovare tutti i benchmark e i relativi risultati ottenuti.














Source: Own

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Alcuni risultati in overclock su MSI Z170A XPower Titanium - ocaholic - News - ocaholic