Samsung ha deciso di puntare anche alla fascia mainstream del mercato della realtà virtuale, e per farlo ha svelato un nuovo headset Gear VR proposto a soli 99$.
Durante la conferenza Oculus Connect 2 che si sta svolgendo a Los Angeles, Samsung ha annunciato il nuovo headset Gear VR pensato per il mercato mainstream del settore realtà virtuale, proposto alla cifra di 99$.
Secondo Samsung, il nuovo Gear VR dispone di un touchpad migliorato posizionato lateralmente e un pad direzionale sul lato opposto; la combinazione di queste due feature ha migliorato sensibilmente la navigazione, e ciò nonostante il peso è stato ridotto del 22% rispetto al modello precedente.
Ovviamente Samsung ha realizzato il nuovo Gear VR in modo che sia compatibile con i nuovi smartphone Galaxy S6 Edge+ e Galaxy Note 5, oltre che con i meno recenti Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge.
Il nuovo Gear VR sarà disponibile entro il Black Friday, fissato al 27 Novembre, e ci aspettiamo che riscuota un grande successo grazie al prezzo consigliato di 99$.
Source:
Techspot.com.