Cryorig ha rilasciato due nuovi dissipatori CPU a torre dal design compatto: stiamo parlando dei nuovi M9i e M9a.
La nuova serie M9 di dissipatori CPU di Cryorig è dotata di 3 heatpipe da 6mm, una base True Copper e una ventola PWM da 92mm e 2200 rpm; si tratta di un prodotto entry-level di dimensioni compatte e proposto ad un prezzo accessibile, ma nonostante ciò troviamo alcuni elementi visti sui dissipatori CPU di fascia alta proposti da Cryorig.
Come anticipato, il corpo del M9 è dotato di tre heatpipe ad alte prestazioni da 6mm di diametro, una base True Copper Base e 40 alette in alluminio realizzate con design Jet Fin Acceleration System.
Questa tecnologia si basa su un design molto semplice: nella parte di immissione, le alette sono più larghe tra di loro, favorendo l'ingresso dell'aria, mentre nella parte posteriore si stringono, spingendo fuori l'aria calda più velocemente. La True Copper Base, realizzata in puro rame C1100 placcato nichel, dovrebbe assicurare una perfetta trasmissione del calore dalla CPU alle heatpipe.
Il modello M9i misura 87x120x124.61mm e pesa 425g; nonostante le dimensioni molto compatte, offre comunque la possibilità di raffreddare CPU fino a 120W. Secondo Cryorig, l'M9 non crea nessun tipo di problema legato agli slot delle RAM o PCIe. La ventola da 92mm opera a velocità comprese tra 600 e 2200 rpm, con 48.4 CFM di flusso d'aria e 26.4 dBA.
Come avrete intuito dal nome, la versione M9a è quella progettata per i socket di AMD, com FM1, FM2, FM2+, AM2, AM2+, AM3 e AM3+, mentre la versione M9i è pensata per i socket Intel LGA 115x.
Secondo Cryorig, la nuova serie M9 sarà disponibile da Settembre in Giappone, a Taiwan, nel sud-est asiatico e negli Stati Uniti, mentre in Europa dovremo aspettare il mese di Ottobre. Il prezzo è fissato a 26.99€.
Source:
Cryorig.com.