Deus Ex: Mankind Divided sarà compatibile con DirectX 12
Secondo quanto affermato da AMD
Pur non sapendo ancora la data di lancio ufficiale del nuovo Deus Ex: Mankind Divided (per il momento sappiamo che arriverà nel 2016), pare che il nuovo attesissimo capitolo di Deus Ex sarà compatibile con DirectX 12 sin dal lancio, almeno secondo quanto affermato da AMD.
Secondo quanto riportato da Tweaktown.com, che cita Richard Huddy, il Chief Gaming Scientist di AMD, il nuovo Deus Ex: Mankind Divided sarà compatibile con DirectX 12 dal Day 1. Oltre alla compatibilità con DX12, il nuovo Deus Ex potrà sfruttare alcune tecnologie proprietarie di AMD, come TressFX Hair 3.0.
Inizialmente si pensava che il gioco sarebbe stato rilasciato in DirectX 11, per poi ricevere un aggiornamento successivo, ma a giudicare da quanto comunicato da AMD, sarà possibile sfruttare le DirectX 12 sin dal primo giorno di rilascio. Pare che sia stata la stessa AMD a spingere Nixxes affinchè implementasse DX12 sin dall'inizio.
Secondo lo stesso report, il gioco includerà un benchmark integrato che permetterà di testare le differenze tra DirectX 11 e DirectX 12.
Deus Ex: Mankind Divided è decisamente uno dei titoli più attesi per il 2016, e siamo sicuri che AMD sfrutterà a dovere questo rilascio.