HDPlex è al lavoro su un nuovo case ATX di fascia alta, progettato per chi vuole realizzare un sistema "fanless", cioè privo di ventole: stiamo parlando del nuovo HDPlex H5.
Fotografato e descritto dai ragazzi di FanlessTech.com, il nuovo HDPlex H5 si basa su un ampio telaio in alluminio che funge anche da dissipatore, collegato alla CPU tramite 8 heatpipe dedicate. Il telaio può essere utilizzato anche come dissipatore passivo per schede video, con altre 8 heatpipe in rame.
Secondo i dettagli noti, il nuovo HDPlex H5 dovrebbe supportare schede madri ATX, micro-ATX e mini-ITX, oltre ad alimentatori in formato ATX, SFX, FlexATX, oltre alla proposta nanoATX di HDPlex e agli alimentatori esterni. Inoltre, è possibile installare schede video dual-slot.
Sarà possibile installare vari dischi da 2.5 e 3.5 pollici, oltre ad un dispositivo frontale da 5.25 pollici che supporta la funzione hotswap e permette l'installazione di un dispositivo ottimo da 12.7mm di spessore.
La parte frontale del nuovo H5 è realizzata con un pannello in alluminio spazzolato da 15mm, con un tasto di accensione sensibile al tocco. HDPlex, inoltre, offre la possibilità di installare un tasto Power in alluminio e molti altri accessori sul pannello frontale.
Purtroppo non sappiamo a quale prezzo sarà proposto questo case, ma la fonte è convinta che sarà proposto poco sotto la soglia dei 300$.
Source:
Fanlesstech.com.