Asus ha svelato tre nuove schede audio della serie Strix, tutte basate su DAC ESS di alta qualità, DLC: stiamo parlando delle nuove Strix Raid DLX, Strix Raid Pro e Strix Soar.
Il modello top di gamma, la Strix Raid DLX (Deluxe), è realizzato con componenti di altissima qualità, come un convertitore da digitale ad analogico (DAC) ESS SABRE9016, descritto da Asus come il "il miglior DAC per audio a 32 e 24-bit al mondo". La scheda offre un ratio "signal-to-noise" di 124dB.
Gli altri due modelli, Strix Raid Pro e Strix Soar, utilizzano DAC ESS SABRE9006A, con un ratio di 116dB.
L'intera linea offre audio in alta definizione a 92kHz/24-bit, surround 7.1 e tecnologia di cancellazione del rumore Perfect Voice, oltre a regolatori Low-dropout (LDO) e componenti Nichicon FineGold, Nichicon Muse e condensatori WIMA. Il tutto è completato da amplificatori integrati per headset da 600Ohm.
Le Strix Raid DLX e Strix Raid Pro sono dotate di un'unità di controllo esterna con Raid Button, che permette agli utenti di utilizzare i vari setup pre-caricati e creare profili custom, oltre che regolare il volume e tanto altro ancora.
Purtroppo Asus non ha svelato i prezzi e le date di rilascio per queste nuove schede audio Strix.
Source:
ROG.ASUS.com.