Gigabyte ha svelato la nuova linea di schede grafiche Xtreme Gaming, che dovrebbero offrire ottime prestazioni in overcock, con un nuovo dissipatore e una resistenza senza pari. La nuova linea Xtreme Gaming si apre con un modello estremo di Nvidia GTX 950.
Tutte le schede della linea Xtreme Gaming di Gigabyte saranno dotate di GPU selezionate grazie alla tecnologia GPU Gauntlet Sorting, così da offrire le massime prestazioni in overclock. Ma per una GPU ad alte frequenze ci vuole un dissipatore di livello, ed è per quello che Gigabyte include un nuovo dissipatore, oltre alle featureXtreme Protection relativa alla realizzazione del PCB, Xtreme Outlook che migliora il design, e Xtreme Durability, con condensatori di altissima qualità per assicurare la massima resistenza nel tempo.
La Gigabyte GTX 950 Xtreme Gaming è dotata di una versione speciale del dissipatore Windforce 2X con 3D-Active Fan, e una finitura di protezione che impedisce a umidità, polvere e corrosione di rovinare la scheda. Il tutto è completato da un backplate dalle funzioni estetiche e un'illuminazione multicolore.
La Gigabyte GTX 950 Xtreme Gaming è dotata di un overclock di fabbrica che spinge la GPU alla frequenza base di 1203MHz, e fino a 1405MHz in GPU Boost, mentre i 2GB di memoria GDDR5 operano alla frequenza reference di 7.0 Ghz, con un'interfaccia di memoria a 128-bit.
Siamo sicuri che nelle prossime settimane Gigabyte svelerà altri modelli della linea Xtreme Gaming, quasi sicuramente con modelli di fascia alta. Al momento purtroppo non abbiamo informazioni sul prezzo di questa nuova GTX 950, ne sulla data di rilascio.
Source:
Gigabyte.com.