Vi abbiamo già parlato dei giorni scorsi del nuovo smartphone Nexus realizzato da LG, e quest'oggi abbiamo nuove informazioni, tra cui il prezzo e la data di rilascio.
Secondo quanto riportato da AndroidAuthority.com, il nuovo smartphone Nexus non si chiamerà Nexus 5, ma Nexus 5X, una differenza che aiuterà a distinguerlo dall'attuale modello. Citando una fonte ritenuta affidabile, AndroidAuthority.com ha affermato che lo smartphone sarà lanciato il 29 Settembre al prezzo di 400$.
Qualora non lo sapeste, il nuovo Nexus dovrebbe basarsi su un display FullHD da 5.2pollici, con una fotocamera da 12.3 megapixel, una fotocamera anteriore da 5 megapixel, un SoC Qualcomm Snapdragon 808, 3GB di RAM, 16 o 32GB di memoria interna. La batteria sarà da 2700mAh, e troviamo un connettore USB di tipo C per la ricarica.
Le dimensioni del nuovo Nexus lo mettono in diretta competizione con il prossimo Moto X di Motorola, mentre il prezzo risulta un filo troppo alto rispetto a proposte simili presenti sul mercato, come il OnePlus 2 che costa 70$ in meno, ma che dal canto suo ha il difetto di essere acquistabile solo su invito.
Siamo davvero curiosi di scoprire maggiori informazioni sulla linea di prodotti Nexus di Google, e fortunatamente il 29 Settembre non è così lontano.
Source:
via GSMArena.com.