Secondo gli ultimi report di JPR, Nvidia deterrebbe una grossissima fetta del mercato GPU AIB, a discapito di AMD che continua a perdere terreno.
Jon Peddie Research ha comunicato gli ultimi dati relativi al mercato GPU AIB: Nvidia detiene l'81.9% delle quote di mercato, mentre AMD, sempre più in difficoltà, è scesa dal 22 fino al 18% rispetto al trimestre precedente, quando solo l'anno scorso deteneva il 38%.
Il report sostiene inoltre che le consegne totali di GPU AIB sono calate fino a 9.4 milioni durante il Q2 2015, e pur avendo influenzato negativamente anche Nvidia, le cui consegne sono calate del 12%, ciò non ha intaccato la quota di mercato, che anzi continua ad aumentare.
JPR sostiene che il mercato GPU AIB sta godendo di una discreta salute, spinto dal segmento Enthusiast, grazie al lancio delle nuove schede grafiche per sistemi ad alte prestazioni, che hanno trainato anche le vendite per le fasce consumer del mercato.
AMD sta passando un brutto periodo, e speriamo che i lanci delle Radeon Fury e R9 Nano possano aiutare l'azienda a risollevarsi, nonostante Nvidia al momento sia incontrastata sul mercato GPU.
Source:
JonPeddie.com.