Prevista per domani, la nuova AMD Radeon R9 Nano sarà la scheda video ITX più potente sul mercato e ora sono finalmente disponibili tutte le specifiche tecniche.
Secondo Videocardz.com, la nuova Nano sarà basata su un chip completamente sbloccato di Fiji. A differenza della Fury che utilizza un chip parzialmente sbloccato, la Nano disporrà di 4096 Stream Processors, 256 TMU e 64 ROP accompagnati da 4GB di memoria HBM.
Con un clock di 1GHz per il core e di 500MHz per le memorie, la Radeon R9 Nano non sarà molto distante dalla R9 Fury X. La più grande differenza tra le due schede riguarda sicuramente il TDP che è stato abbassato a 175W, probabilmente merito di un profilo consumi più aggressivo.
Il PCB della R9 Nano è molto più compatto di quello della sorella Fury X, infatti troviamo un più debole sistema di fasi composto da 4+2 a differenza del 6+2 presente sulla Fury X.
Sembra che la R9 Nano sarà migliore della R9 Fury e non molto distante dalla R9 Fury X. Siamo molto curiosi di vederla all'opera, al momento si vocifera per 549 dollari al lancio.
Source:
Videocardz.com.