Anche Samsung produrrà memorie HBM nel 2016

Il mercato delle HBM comincia a scaldare i motori

Fino ad ora, l'unica compagnia a produrre memorie HBM è stata SK Hynix, ma secondo alcuni report, la produzione non è abbastanza rapida da soddisfare le richieste del mercato, e ciò si riflette negativamente sulla possibilità di AMD di vendere le nuove schede video Fury come avrebbe voluto. Durante l'IDF, Samsung ha annunciato che entro nel 2016 produrrà memorie HBM, una notizia decisamente positiva per AMD.


Il 2016 sarà un anno molto intenso per quanto riguarda le schede video, con Nvidia che inzierà ad utilizzare memorie HBM sulle proprie schede. Alcuni rumor suggeriscono come Nvidia sia intenzionata a saltare la prima generazione di chip HBM e passare direttamente alla seconda. Come probabilmente saprete, AMD ha stretto un accordo che le garantisce un accesso prioritario ai chip HBM 2, e ciò potrebbe rendere la vita difficile a Nvidia, che dovrà preoccuparsi di avere abbastanza chip per le proprie schede, e proprio questo annuncio di Samsung potrebbe essere la svolta per Nvidia, che avrà un altro produttore a cui rivolgersi oltre a SK Hynix.

Il 2016 sarà un anno molto interessante per l'industria PC, con l'arrivo di tante novità, come ante la tecnologia 3D Xpoint.





: IDF

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Anche Samsung produrrà memorie HBM nel 2016 - Samsung - News - ocaholic