Al momento l'unica compagnia che offre kit di memoria DDR4 in grado di raggiungere i 4GHz di frequenza è G.Skill. In questi giorni, Corsair sta sfruttando l'IDF 2015 per mostrare al mondo i propri moduli in grado di superare questa barriera, il che ci fa sperare che presto anche Corsair potrebbe rilasciare sul mercato dei moduli con una frequenza così alta.
Corsair sta mostrando a tutti le proprie memorie a 4GHz utilizzando un sistema su base Intel Skylake, con una CPU Intel Core i7 6700K e una scheda madre con chipset Z170. Installati sulla scheda madre, troviamo dei moduli di memoria Corsair Vengeance LPX DDR4, di cui purtroppo non abbiamo informazioni più precise.
Al momento, molti overclocker sono intenti a versare litri e litri di azoto liquido per portare sempre più in alto la frequenza di queste memorie, già arrivate a 4.8GHz + in modalità single-channel. La proposta Corsair, al momento mostrata in dual-channel, sembrerebbe in grado di raggiungere i 4GHz di frequenza mantenendo un raffreddamento stock, ma non possiamo darvene conferma ufficiale in quanto la compagnia non ha diffuso dettagli precisi.
Purtroppo non ci sono informazioni nemmeno sulla data di lancio, ma ci immaginiamo che Corsair non voglia farci aspettare molto.
:
KitGuru