Cooler Master lancia i case MasterCase 5 e Pro 5

Il primo mid-tower modulare arriva sul mercato

Cooler Master ha ufficialmente lanciato due nuovi modelli di case per la fascia alta del mercato: stiamo parlando dei nuovi MasterCase 5 e MasterCase Pro 5, entrambi realizzati con la nuova teconologia FreeForm Modular System.


Dopo averli svelati al Computex 2015 durante il mese di Giugno, finalmente Cooler Master ha rilasciato questi due attesissimi case, entrambi realizzati con un sistema modulare assolutamente unico e innovativo, in grado di mantenere dimensioni compatte nonostante l'ampio spazio interno.

La tecnologia FreeForm Modular System si basa innanzitutto su un design dual-chamber, e permette di personalizzare ogni aspetto del proprio case, con pannelli intercambiabili e tanti accessori. Inoltre, i case dispongono di una gabbia per i dischi removibile, e di 4 slot Slip-and-Clip Pockets per dischi da 2.5 pollici, posizionati dietro il tray della scheda madre e sopra l'alimentatore.

Oltre a questi 4 slot, il MasterCase 5 può ospitare anche due unità da 5.25 pollici e fino a 5 dischi da 3.5 pollici.

Per quanto riguarda le possibilità di raffreddamenti, il MasterCase è dotato di aperture con filtri antipolvere removibili e può ospitare fino a 6 ventole da 140mm, di cui 3 frontali, due sul top e una singola ventola posteriore. E' possibile installare radiatori da 240/280mm nella parte frontale, un radiatore da 240mm sul top e uno da 120/140mm nel retro.

Inoltre, è possibile installare dissipatori CPU alti fino a 190mm e schede video lunghe fino a 296mm (412mm se si rimuovere la gabbia per dischi da 3.5 pollici).

Le dimensioni precise del MasterCase5 sono di 235x512x548mm, ed è compatibile con schede madri in formato ATX, micro-ATX e mini-ITX.

Come anticipato, il case è proposto in due versioni, una base e una "Pro". La versione Pro del MasterCase 5 è fornita con alcuni accessori come una cover per il top, un bracket per il raffreddamento a liquido e un pannello laterale finestrato, il tutto completato da 3 ventole da 140mm pre-installate, due davanti e una dietro.

Gli accessori al momento disponibili per il MasterCase 5 sono i seguenti: un kit con pannello laterale finestrato, un kit con pannello superiore diverso dall'originale, oltre a ulteriori bracket per installare dischi da 3.5 pollici e 2.5 pollici.

I MasterCase 5 e MasterCase 5 Pro dovrebbero essere disponibili già da oggi tramite tutti i più importanti rivenditori, con prezzo fissato a 124.90€ per il primo, e 159.90€ per il secondo.








Source: CoolerMaster.com


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Cooler Master lancia i case MasterCase 5 e Pro 5 - Cooler Master - News - ocaholic