Dopo aver rilasciato la GTX 980, scheda basata sul chip GM204, MSI aveva annunciato che non avrebbe realizzato una versione Lightning della scheda, in quanto il marchio Lightning è riservato ai modelli top di gamma. Questo chip è stato il top di gamma soltanto per pochi mesi, fintanto che non è stata rilasciata la GTX 980 Ti, ed è proprio questa la scheda che MSI proporrà in versione Lightning. Siamo davvero curiosi di scoprire cosa tirerà fuori dal cilindro l'azienda taiwanese, in quanto sono parecchi mesi che non vediamo una nuova scheda in versione Lightning.
Sulla pagina Facebook di MSI è comparsa una nuova immagine che ci ha stuzzicato la fantasia: nell'immagine si può vedere quello che potrebbe essere il rendering della nuova GTX 980 Ti Lightning. Si tratta di una scheda decisamente imponente, completata quasi sicuramente da un dissipatore TwinFrozr V. A giudicare dalle dimensioni, la scheda sarà dotata di un dissipatore tri-ventola, ed è possibile che la copertura venga dotata di LED per la retroilluminazione, con le lettere "OC" che verranno illuminate durante l'utilizzo della scheda. Speriamo che vengano utilizzati dei LED RGB per rendere la scheda ancor più personalizzabile dall'utente.
Oltre a questo nuovo teaser, purtroppo non abbiamo altre informazioni: MSI non ha comunicato quando rilascerà questa scheda, ne le specifiche tecniche, ma faremo di tutto per riportarvi queste informazioni non appena saranno diffuse.
:
MSI Global Facebook