ASUS consegna 4.3 milioni di notebook nel Q2 2015

Previsto un aumento fino a 4.8 milioni nei prossimi mesi

Asus ha consegnato oltre 4.3 milioni di notebook durante il secondo trimestre del 2015, registrando un leggero calo rispetto ai trimestri precedenti.


Nonostante le consegne di notebook Asus siano calate ad un totale di 4.3 milioni durante il secondo trimestre del 2015, dopo un trimestre con 4.8 milioni di notebook consegnati e un altro con 4.6 milioni, questi dati sono comunque positivi rispetto alle consegne di sistemi desktop, che si aggirano intorno alle 500.000 unità, circa 100.000 unità in meno rispetto al trimestre precedente.

Grazie al lancio dei nuovi ZenBooks, sistemi ultra sottili ad altissime prestazioni, e dei nuovi notebook T100, Asus si aspetta di consegnare circa 4.8 milioni di unità durante il prossimo trimestre, mentre per il mercato desktop si aspetta di consegnare circa 600.000 unità.

Al momento la linea Asus ZenBook e a linea di notebook da gaming rappresentano circa il 20% degli introiti della compagnia, ed è proprio su questi due mercati che Asus andrà a concentrarsi nei prossimi mesi. Il reparto tablet è in calo, ma in linea con le previsioni per l'intero anno 2015.

Una buona parte delle vendite di Asus è rappresentata dalla linea di prodotti a marchio Republic of Gamers, che di recente è stata ampliata con nuove schede madri, schede video, notebook, sistemi desktop, monitor e periferiche.

Si è trattato trimestre difficile per molte compagnie, e speriamo che la seconda metà dell'anno possa portare una ventata d'aria fresca per tutti..




Source: Digitimes.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
ASUS consegna 4.3 milioni di notebook nel Q2 2015 - ASUS - News - ocaholic