Finalmente MSI ha svelato il primo teaser ufficiale riguardante la nuova Geforce GTX 980 Ti Lightning; da questa scheda tutti si aspettano un nuovo design completamente custom, un nuovo dissipatore, e un pesante overclock di fabbrica.
Tutti i precedenti modelli della linea Lightning di MSI hanno rappresentato la miglior versione possibile di una determinata scheda video, ed erano tutti realizzati con componenti di alta qualità, un sistema di raffreddamento custom e tante feature esclusive, per cui è lecito aspettarsi un trattamento simile anche per la GTX 980 Ti Lightning.
Al momento non abbiamo informazioni sul dissipatore che sarà utilizzato su questa scheda,
ma gli ultimissimi rumor diffusi da Expreview.com parlano di una frequenza GPU Boost impostata a 1342 Mhz, appena sotto l'attuale frequenza più alta tra le GTX 980 Ti sul mercato, detenuta dalla GTX 980 Ti AMP di Zotac, che opera a 1355MHz.
La serie Lightning di MSI è nata pensando all'overclock, con VRM di altissima qualità e tante feature dedicate all'overclock, per cui ci aspettiamo una GTX 980 Ti in linea con i modelli passati.
E' possibile che MSI decida di utilizzare il nuovo stile cromatico basato sui colori argento e rosso, già visto sulla nuova scheda madre Z170A Xpower Gaming Titanium, al fine di permettere un'abbinamento tra la scheda madre top di gamma e la miglior GTX 980 Ti che offre.
La nuova MSI GTX 980 Ti Lightning dovrebbe arrivare molto presto, e siamo sicuri che nei prossimi giorni, con l'avvicinarsi della data di lancio, aumenteranno i rumor e i teaser.
Source:
Techpowerup.com.