Le vendite di Playstation 4 continuano a stupire

Vendute oltre 25 milioni di unità in tutto il mondo

Sony ha annunciato che le consegne globali di Playstation 4 hanno superato i 25 milioni di unità. La console Sony sta raccogliendo un grandissimo successo, ed è sulla buona strada per diventare la console più venduta di sempre.


Dal giorno di lancio, avvenuto a Novembre 2013, Sony ha venduto oltre 25.3 milioni di unità in tutto il mondo, con più di 3 milioni di unità vendute durante il Q1 dell'anno fiscale 2016 (Q2 2015). In questo trimestre, le vendite di PS4 non solo hanno superato le aspettative di tutti gli analisti, ma hanno anche superato tutte le altre vendite di console messe insieme: in sostanza, PS4 nel Q2 2015 ha venduto più di Xbox One, Xbox 360, Wii e Wii U sommate.

Queste cifre mettono Playstation 4 sulla via giusta per diventare la console più venduta di sempre, e per farlo deve superare Playstation 2, che ha venduto 155 milioni di unità in tutta la sua vita. Playstation 2 però impiegò 2 anni e 8 mesi per superare i 20 milioni di unità vendute, mentre PS4 ha raggiunto l'obiettivo in molto meno tempo.

Sony si aspetta di mantenere questo tenore di vendite e di raggiungere i 40 milioni di unità entro la fine del trimestre, per poi prepararsi ad una stagione dello shopping natalizio dove le vendite continueranno ad aumentare.






Source: Gameindustry.biz.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Le vendite di Playstation 4 continuano a stupire - Sony - News - ocaholic