Durante l'ultima conferenza dedicata alla presentazione dei dati finanziari, Samsung ha annunciato di essere calata dell'8%, e conseguentemente di aver deciso di ridurre i prezzi dei due smartphone top di gamma, i Galaxy S6 e S6 Edge.
La riduzione di prezzo arriva in seguito alle scarse vendite dei due smartphone, e anche per favorire l'arrivo di due nuovi modelli di alta gamma, che dovrebbero essere svelati durante l'evento Samsung Unpacked il prossimo 13 Agosto.
Nonostante Samsung abbia venduto una discreta quantità di Galaxy S6 e S6 Edge, le quantità non si sono nemmeno avvicinate a quelle sperate, e ciò ha spinto l'azienda a ridurre il prezzo di entrambi i modelli.
Con l'arrivo dei nuovi Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge Plus, era necessario lasciare un po' di gap tra i nuovissimi modelli e quelli già presenti sul mercato.
Purtroppo la compagnia non ha svelato altre informazioni sul taglio di prezzi in arrivo, ma immaginiamo con il lancio dei nuovi smartphone sarà comunicata anche questa informazione.
Source:
via Kitguru.net.