Xbox One presto compatibile con mouse e tastiera

Grazie a Windows 10

Il prossimo 29 Luglio, Microsoft lancerà ufficialmente il nuovo sistema operativo Windows 10, e pare proprio che anche Xbox beneficerà di questo rilascio. Nonostante alcuni dettagli ci siano ancora oscuri, sappiamo che, con il rilascio di Windows 10, Xbox One diventerà compatibile con mouse e tastiera.


In un tweet di Phil Spencer, vice presidente di Microsoft Game Studios, si può leggere che Xbox One sarà a breve compatibile con mouse e tastiera.
Citazione:
Keyboard and mouse support for Xbox would need to be there for this [streaming of PC games to Xbox One] to work, those are not far away.

Utilizzando la console Microsoft con mouse e tastiera si finirà per trasformare il dispositivo in un PC. Si tratterebbe di un grosso vantaggio nei confronti di Playstation 4, poichè sarebbe possibile giocare a giochi di strategia in tempo reale su Xbox, cosa finora impossibile in quanto certi tipi di giochi non sono gestibili tramite un gamepad. Inoltre, questa novità renderebbe Xbox One la console perfetta per tutti i giochi disponibili su Windows 10, un altro vantaggio non indifferente.

Sarà interessante vedere come verrà gestita questa cosa: con questa mossa, Microsoft sta trasformando Xbox One in un PC di fascia medio-bassa in grado di far girare un gran numero di giochi, anche non recenti. Qualora Microsoft decidesse di dotare Xbox One di una versione completa di Windows 10, ci troveremmo davanti ad un sistema di gioco molto flessibile.





: Twitter Phil Spencer, Microsoft

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Xbox One presto compatibile con mouse e tastiera - Microsoft - News - ocaholic