Finalmente è tempo di Radeon R9 Nano

Consegnata ai partner

Secondo quanto riportato da Iyd.kr, AMD avrebbe iniziata le consegne della terza scheda basata su GPU Fiji. La scheda in questione, chiamata R9 Nano, dovrebbe essere una scheda proposta in un formato molto ridotto, ma in grado di offrire un alto livello di prestazioni.


Dopo che AMD inizia a consegnare i prodotti ai propri partner, è solo questione di tempo prima che emergano online le specifiche complete e le recensioni. Per quanto ne sappiamo, al momento sul web non c'è nulla a riguardo, ma siamo sicuri che i primi report potrebbero essere pubblicati già oggi stessi.

La AMD Radeon R9 Nano è una scheda pensata per sistemi mini-ITX ad alte prestazioni. A causa delle ridotte dimensioni, siamo un po' dubbiosi sulla soluzione di raffreddamento scelta da AMD, e speriamo che non sia troppo rumorosa.

Poichè basata sul famoso chip Fiji, la R9 Nano dispone di 4096 Stream Processor, 256 unità di calcolo delle texture e 64 raster, oltre che di un'interfaccia di memoria a 4096-bit. Inoltre, la scheda è dotata di 4GB di memoria HBM alla frequenza di 1GHz, per una banda totale di 512 GB/s.

Secondo alcune fonti, la frequenza della R9 Nano dovrebbe attestarsi tra 830 e 900 Mhz, con un TDP di 175 W. Si tratta di una scheda davvero interessante, e non vediamo l'ora di poterla testare per capire come si comporta in ambito gaming.







: iyd.kr

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Finalmente è tempo di Radeon R9 Nano - AMD - News - ocaholic