MSI ha pubblicato un'altra immagine che mostra alcune delle schede madri della prossima serie Gaming, tutte basate sul nuovo chipset Intel Z170 Express. Al momento sono stati mostrati 3 modelli, ma l'immagine lascia intuire che potrebbero arrivarne altri.
Osservando meglio le tre schede madri mostrate, notiamo che la M9 ACK è dotata di raccordi pensati per collegare la scheda a un sistema di raffreddamento a liquido, per mantenere i VRM alla giusta temperatura. L'estetica non ci stupisce, e mantiene i colori rosso/nero ormai consolidati tra i prodotti MSI. Nel caso della Gaming M7 e Gaming M9 ACK, troviamo anche una copertura per il pannello I/O. Inoltre, sono presenti dei rinforzi in metallo che danno maggiore rigidità ai due slot PCI-Express x16.
Osservando meglio i tre stemmi posizionati sotto le schede, possiamo intuire che questi modelli faranno parte della linea MSI Enthusiast Gaming che, a giudicare dal numero di stelle, dovrebbe essere la linea ad alte prestazioni. A fianco dell'emblema Enthusiast troviamo altri due simboli. Il secondo recita "Performance", e dovrebbe indicare i prodotti di fascia medio-alta, mentre il terzo simbolo recita "Arsenal", anche se non riusciamo a capire a che tipo di prodotti si potrebbe riferire.
Speriamo che MSI decida di pubblicare altre foto nei prossimi giorni, così da mantenere alto l'interesse nei confronti delle nuove CPU Skylake.
:
Facebook