Finalmente Electronic Arts ha svelato il nuovo Mirror's Edge Catalyst; durante un'intervista rilasciata a Polygon, il Senior Producer Sara Jansson ha confermato che nel gioco non saranno presenti armi da fuoco utilizzabili di nessun tipo.
Jansson ha confermato quanto ipotizzato in precedenza: le armi da fuoco sono state rimosse completamente dal gioco, e non sarà possibile raccoglierle dai nemici. EA e DICE hanno sviluppato un nuovo sistema di combattimento che dovrebbe migliorare il ritmo di gioco. Secondo loro, le armi da fuoco non aggiungono niente di interessante a questo tipo di gioco. Per contro, sono state migliorate le tecniche di combattimento, che saranno molto più realistiche e legate all'esperienza di running. Nei momenti più concitati, Faith sviluppa una sorta di invincibilità che la rende immune ai proiettili, ma non appena smette di correre o di combatte, diventa di nuovo vulnerabile.
Sembra che EA e DICE stiano lavorando duramente per rendere più interessanti le meccaniche di gioco del nuovo Mirror's Edge, mantenendo i fattori positivi sviluppati sul primo capitolo.
Mirror's Edge Catalyst sarà rilasciato il prossimo 23 Febbraio, su Xbox One, Playstation 4 e PC. Tra le versioni rilasciate, sarà presente anche una Collector Edition del valore di 200$.
:
WCCFTech