Intel ha annunciato alcuni cambiamenti nei piani alti dell'azienda, grazie ad alcune promozioni importanti e modifiche all'organizzazione, tra cui troviamo Renée James, che abbandona la posizione di presidente della compagnia.
Renée James ricoprirà un ruolo importante in un'altra azienda che non è ancora stata annunciata, e si tratta di un duro colpo per Intel. Renée ha annunciato che resterà con Intel fino a Gennaio, e per il momento non è ancora stato annunciato il sostituto.
Anche Arvind Sodhani, presidente di Intel Capital, andrà in pensione dopo 35 anni passati con Intel, mentre il presidente della divisione "Mergers and Acquisition", Wendell Brook, ricoprirà un ruolo ancor più importante, diventanto anche presidente di Intel Capital.
A partire dal 1 Luglio invece, il General Manager Chris Young si occuperà anche delle operazioni legate a Intel Security, nuovo gruppo integrato all'interno dell'azienda.
Ma i cambiamenti non finiscono qui: il General Manager di Intel Communication and Devices, Aicha Evans, è stato promosso al Management Committee, mentre Josh Walden, General Manager del New Technology Group, guiderà tutti i team di ricerca legati allo sviluppo di dispositivi interattivi, indossabili e percettivi.
Altre due figure importanti hanno annunciato l'abbandono di Intel, il professor Herman Eul, vice presidende del gruppo Mobile and Communication, e Mike Bell, vice presidente e General Manager del New Devices Group.
Tutti questi cambiamenti potrebbero rimodellare Intel in maniera decisamente profonda, spingendo maggiormente sul mercato Internet of Things, e sugli altri settori sui quali la compagnia ha deciso di puntare per i prossimi anni.
Source:
Intel.com.