Pare che la nuova AMD Radeon R9 Fury X abbia qualche problema di rumori emessi, poichè molti utenti hanno riportato situazioni di coil whine, oltre che un'eccessiva rumorosità della pompa del sistema di raffreddamento All-in-One installato.
Nonostante il limitatissimo numero di sample presenti sul mercato, pare che la Radeon R9 Fury X abbia già qualche problema legato al coil whine, che purtroppo è un problema inevitabile quando la scheda è sotto sforzo, mentre risulta molto più grave il problema del rumore emesso dalla pompa utilizzata per il sistema di raffreddamento AiO.
La notizia, diffusa da Wccftech.com, è supportata da alcuni video che dimostrano il problema del rumore emesso dai choke, spesso causato dalla bassa qualità di quest'ultimi. Purtroppo questo è un problema che affligge molte schede rilasciate di recente dai partner AIB di AMD, soprattutto quando si parla di design custom.
Ma non è finita qui: oltre al coil whine, alcuni utenti hanno lamentati problemi relativi al rumore emesso dalla pompa integrata nel sistema All in One realizzato da Cooler Master, anche quando la scheda è in idle. Secondo il rappresentante di AMD, Antal Tungler, il problema è già noto ad AMD ed era già stato registrato con le prime unità, ma verrà risolto con i prossimi batch in quanto Cooler Master ha già risolto il problema.
Qualora siate tra i pochi fortunati che sono riusciti ad acquistare una delle prime Radeon R9 Fury X, fateci sapere se anche voi state riscontrando questi problemi nella sezione commenti.