Micron consegna i primi chip GDDR5 realizzati a 20nm

GDDR5 è ancora al top

Micron Technology ha annunciato di aver iniziato le consegne dei primi chip di memoria GDDR5 realizzati con processo produttivo a 20nm, tra cui troviamo i chip GDDR5 da 8Gb.


Pur non avendo diffuso dettagli precisi sui nuovi chip a 20nm, sicuramente tra quelli disponibili troveremo dei chip GDDR5 da 8Gb, che possono essere utilizzati sia per le schede video, ma anche per le console.

Non c'è dubbio che la grande novità in ambito memorie siano i chip High Bandwidth Memory, ma la maggior parte delle schede video sul mercato utilizzano ancora memorie GDDR5, fatta eccezione per le schede Fury di AMD. Il miglior accordo chiuso da Micron in ambito console è relativo a PS4, che utilizza 16 chip GDDR5 da 4Gb, e Sony potrebbe decidere di semplificare il design utilizzando chip da 8Gb.

Qualche mese fa, Micron aveva annunciato di aver già fornito i primi sample GDDR5 da 8Gb a due clienti, quasi sicuramente dei mercati console e schede grafiche.

Durante l'ultima conferenza finanziaria relativa al terzo trimestre fiscale del 2015, Micron ha annunciato introiti per 3.85 miliardi di dollari, un calo dell'8% rispetto al trimestre precedente, e 3% in meno rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno. Il ricavo netto annunciato è stato di 491 milioni.




Source: Kitguru.net.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Micron consegna i primi chip GDDR5 realizzati a 20nm - Micron - News - ocaholic