La Radeon Fury X opera anche in Crossfire 4-way

Possibile un 8-way con OS Linux

Secondo le ultime informazioni, pare che la nuova Radeon Fury X possa operare senza problemi in modalità Crossfire 4-way, e addirittura in modalità 8-way sotto Linux: immaginiamo che al momento, l'ostacolo più grande sia riuscire a trovare ben 8 unità di questa scheda.


Secondo quanto affermato da Tweaktown.com, che era presente all'evento dedicato alla Radeon Fury X tenuto da AMD Australia, la R9 Fury X può essere utilizzata anche in configurazioni Crossfire 4-way, almeno secondo le parole di Richard Huddy, Chief Gaming Scientist di AMD.

Huddy ha confermato che è possibile usare fino a 4 schede contemporaneamente, ma che il team di sviluppo è riuscito a utilizzare una configurazione 8-way con sistema operativo Linux. Chiaramente ha fatto notare che visto il sistema di raffreddamento che usa questa scheda, è ben difficile poter utilizzare 4 – se non addirittura 8 – schede in un solo case, anche se di grandi dimensioni.

Siamo convinti che l'aumento di prestazioni sia tutto fuorchè significativo quando si utilizzano 4 o 8 di queste schede, ma è comunque un esperimento interessante da fare con questa nuova e attesissima scheda di AMD.

Considerata la limitata disponibilità della Fury X, siamo convinti che passerà un bel po' di tempo prima di poter vedere configurazioni simili, ancor più se si pensa che non abbiamo ancora visto nessun test in Crossfire 2-way.






Source: Tweaktown.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
La Radeon Fury X opera anche in Crossfire 4-way - AMD - News - ocaholic