Qualcomm interessata ad acquisire AMD

Un accordo utile a entrambe le parti

Negli ultimi giorni alcune testate di settore hanno ipotizzato che AMD potrebbe dividere l'azienda in diverse parti, ma questa notizia è stata smentita dalla stessa AMD; secondo quanto trapelato nella giornata odierna invece, potrebbe essere Qualcomm ad acquisire AMD.


I primi rumor, diffusi da Reuters, sostenevano che AMD fosse sull'orlo di una scissione in due parti, ma si sono rivelati subito poco credibili, mentre la notizia secondo cui Qualcomm potrebbe acquisire AMD non ci sorprende più di tanto.

La notizia riportata da Seeking Alpha parla del CEO di Qualcomm, Steve Mollenkopf, che avrebbe affermato che l'azienda sarebbe interessata ad ampliarsi nei mercati server, avendo come obiettivo AMD per mettere in piedi questa strategia.

Non è certo un segreto che AMD non stia passando un buon momento, e un'acquisizione da parte di Qualcomm non ci sorprenderebbe affatto. Dopo aver negato totalmente i rumor relativi ad una scissione, questa nuova notizia potrebbe essere una ventata d'aria fresca per AMD, che se dovesse decidere di fondersi con Qualcomm potrebbe certamente tornare ad essere più competitiva sul mercato.

Da un lato avremmo Qualcomm, che potrebbe approfittare di tutte le tecnologie Radeon per i propri SoC mobile, e dall'altro avremmo AMD che riceverebbe un boost economico non indifferente grazie alla potenza economica che Qualcomm rappresenta in questo momento.




Source: SeekingAlpha.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Qualcomm interessata ad acquisire AMD - Qualcomm - News - ocaholic