AMD Project Quantum utilizza una CPU Intel Core i7

AMD utilizza un i7 4790K

Durante l'E3 2015 della scorsa settimana, AMD ha presentato Project Quantum, un piccolo sistema da gaming dotato di una nuovissima scheda video AMD Radeon Fury. La notizia più sorprendente, in realtà, è relativa alla CPU utilizzata, un i7 prodotto da Intel.


Secondo i dettagli resi noti, Project Quantum si basa su una scheda madre mini-ITX prodotta da ASRock, con CPU Intel Core i7 4790K e due schede grafiche Fiji in configurazione Crossfire, RAM Crucial Ballistix e un SSD brandizzato AMD. Nonostante le due GPU, le RAM e l'SSD marchiati AMD, pare che il processore, il vero cuore del sistema, sia prodotto da Intel almeno per il momento.

Non è ancora chiaro se la versione barebone sarà dotata di CPU Intel o se AMD offrirà ai propri partner la possibilità di personalizzare la configurazione con CPU AMD, ma almeno per il momento la versione completa sarà venduta con CPU Intel.

Qualora non lo conosceste, Project Quantum di AMD è un piccolo sistema da gaming completamente raffreddato a liquido grazie a soluzioni custom realizzate da Asetek, e dispone di 2 schede video Fury, pèiù che sufficienti per spingere al massimo tutti i più recenti giochi, anche ad altissime risoluzioni.

Purtroppo al momento non abbiamo informazioni ufficiali sulla data di rilascio di Project Quantum, ma ci aspettiamo un rilascio entro il 2015.




Source: eTeknix.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
AMD Project Quantum utilizza una CPU Intel Core i7 - AMD - News - ocaholic