Samsung HDD ha annunciato due nuovi dischi rigidi esterni, M3 Portable e P3 Portable, entrambi da 4TB di memoria e alimentati tramite interfaccia USB, realizzati in un form factor da 2.5 pollici.
Grazie alle più recenti tecnologie utilizzate da Samsung, è finalmente possibile sfruttare dischi così grandi anche in mobilità e non solo su sistemi desktop, il tutto con estrema comodità grazie all'alimentazione via USB. Questi nuovi dischi sono proposti in un alloggiamento da 2.5 pollici che risulta solo 1/10 più spesso rispetto ai modelli da 2TB.
Il cuore dei nuovi dischi M3 e P3 di Samsung è un disco Spinpoint M10P da 4TB di memoria.
Il nuovo Samsung M3 Portable misura 82x118.2x19.85 mm e pesa 236g, dati assolutamente identici a quelli del P3 Portable, che però è basato su un box USB dal design differente. Nel caso del M3 Portable troviamo un design più robusto, in grado di assicurare una grande resistenza, mentre a livello di specifiche tecniche non c'è differenza tra i due dischi.
Purtroppo Samsung non ha svelato dettagli sul prezzo dei due dischi, ma ha affermato che saranno disponibili già durante il mese di Giugno.
Source:
Samsunghdd.Seagate.com.