Starbreeze Studios, lo sviluppatore dei giochi Payday, ha tirato fuori un coniglio durante l'E3 2015, svelando un nuovo headset per realtà virtuale, presentato come Project Star VR.
Il nuovo sistema Project Star di Starbreeze Studios è stato mostrato durante l'E3 2015 con la riproduzione di una demo del nuovo titolo FPS The Walking Dead sviluppato da Overkill Software. Questo progetto è il risultato di una recente acquisizione da parte di Starbreeze, che ha preso sotto il suo controllo l'azienda francese InfinitEye.
Star VR è dotato di due display LCD da 5.5 pollici con risoluzione 5120x1440 (2560x1440 per occhio), offre una tecnologia di tracking a 360° con un angolo di visuale verticale di 130 gradi, e orizzontale di 210. Questi dati sono superiori a qualunque altro headset VR tra quelli annunciati al momento.
Star Breeze Studios vuole essere la rima compagnia ad offrire un sistema per la realtà virtuale completo di hardware e software, e a questo proposito sta lavorando a Valhalla, un motore grafico compatibile con Steam Open VR.
Purtroppo non ci sono dettagli precisi sul rilascio o sul prezzo di questo nuovo headset.