Dopo averla anticipata la scorsa settimana, finalmente oggi abbiamo un nuovo set di immagini della nuova XFX Radeon R9 390X.
Pubblicate da Videocardz.com, le immagini mostrano la XFX Radeon R9 390X, un rebrand dell'attuale R9 290X con 8GB di memoria GDDR5. Si basa sulla GPU Grenada prodotta a 28nm, che non è altro che una versione migliorata della GPU Hawaii con frequenze più alte. Maggiori dettagli sul chip saranno svelati il 16 Giugno.
La scheda è dotata di un dissipatore a doppia ventola dual-slot, e risulta leggermente più alta rispetto alle R9 290X che siamo abituati a vedere. Sono presenti due heatsink in alluminio e un totale di 7 heatpipe in rame da 8mm di spessore, oltre ad un heatsink dedicato al raffreddamento delle memorie e dei VRM, collegato direttamente all'heatsink principale.
La XFX Radeon R9 390X necessita di due connettori PCI-Express a 8+6 pin e dispone di due porte DVI, una porta HDMI 1.4a e una porta DisplayPort 1.2a.
Nonostante si tratti di un rebrand e poco più, le nostre fonti sostengono che la Radeon R9 390X potrebbe raggiungere anche cifre intorno ai 449.99$ per alcuni modelli custom.
Source:
Videocardz.com.