La Radeon Fury X sarà disponibile dal 24 Giugno

Disponibilità limitata nelle prime settimane

Secondo le nostre fonti, la nuova scheda video top di gamma di AMD, la Radeon Fury X, dovrebbe essere disponibile a partire dal prossimo 24 Giugno.


Qualora non lo sapeste, molte fonti indicano il 16 Giugno come data fissata per il lancio ufficiale delle nuove Radeon 300, e secondo un rumor fresco di giornata, la Radeon Fury X, l'unica scheda realizzata con una GPU tutta nuova, sarà disponibile dal 24 Giugno.

La Fury X, basata su GPU Fiji XT, dispone di 4096 Stream Processor, 64 unità di calcolo GCN, 128 ROP, 256 TMU e 4GB di memoria HBM con un'interfaccia a 4096 bit. La frequenza della GPU è di 1050MHz+, mentre la frequenza effettiva delle memorie è di 1GHz, con una banda totale di 512 GB/s.

Le nostre fonti suggeriscono che, almeno inizialmente, la disponibilità della scheda sarà molto limitata, e che per avere i veri volumi bisognerà aspettare qualche settimana, quando la produzione di memorie HBM e del chip interposer arriverà al ritmo ottimale.

Purtroppo AMD non ha ancora svelato informazioni riguardanti il prezzo, perchè pare che quest'ultimo non sia ancora stato deciso. Immaginiamo che AMD si riserverà di comunicare il prezzo durante la presentazione ufficiale.

L'NDA sulla Radeon Fury X dovrebbe scadere il 24 Giugno, per cui non aspettatevi di vedere recensioni fino a quel giorno, ma speriamo almeno di vedere qualche benchmark durante la presentazione.




Source:


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
La Radeon Fury X sarà disponibile dal 24 Giugno - AMD - News - ocaholic