Microsoft lancia una nuova One e un nuovo pad

E rilascia finalmente un adattatore per PC

Microsoft ha lanciato un nuovo modello di Xbox One, con il quale fornisce anche il nuovo controller wireless leggermente modificato, e l'adattatore per utilizzare quest'ultimo sul PC.


La nuova Xbox One sarà dotata di un disco rigido da 1TB e di una finitura nero opaco, decisamente più accattivante rispetto alla versione attuale nero lucido. Pur essendo solo un piccolo upgrade a livello di storage, è una modifica sostanziale visto quanto pesanti stanno diventando ultimamente i titoli videoludici, anche se Xbox One è compatibile con sistemi di storage USB, per cui difficilmente l'utente finale si ritroverà impossibilitato a espandere la memoria della console.

Oltre a questa nuova One, Microsoft ha introdotto una versione aggiornata del controller. Questa versione è dotata di jack audio da 3.5mm anzichè della connessione proprietaria utilizzata da Microsoft fino ad oggi, e inoltre sono stati modificati i tasti RT e LT, ed è stata aggiunta la possibilità di aggiornare il firmware con sistema OTA. Il nuovo pad è disponibile anche con colorazione nero/argento.

Infine, Microsoft ha deciso di inserire in bundle anche l'adattatore che permette di utilizzare anche su PC tutti i controller Xbox One, senza nessun tipo di cavo. L'adattatore è venduto per 25$, oppure è offerto in bundle con il controller stesso alla cifra di 80$.

La nuova versione nera opaca di Xbox One con 1TB di memoria è offerta in bundle con Halo Master Chief Collection e sarà disponibile dal 16 Giugno con prezzo di 399$. La versione da 500GB invece è stata deprezzata fino a 349$.










Source: Xbox.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Microsoft lancia una nuova One e un nuovo pad - Microsoft - News - ocaholic