ASUS: la prima produzione completamente automatizzata di VGA

La prima nel suo genere, per schede più affidabili e potent

Asus ha annunciato di aver avviato il primo processo completamente automatizzato per la produzione di schede video, che dovrebbe permettere di realizzare schede grafiche di maggior qualità, e generalmente più affidabili.


Finora alcune parti delle schede video erano ancora prodotte e assemblate a mano con il sistema Auto-Extreme, ma questo nuovo processo produttivo, totalmente automatizzato, punta a eliminare la possibilità di errori umani. Tutte le fasi di produzione, a partire dalla realizzazione del PCB e dei MOSFET, sono state rese automatiche.

Alcuni componenti presenti sui PCB, come probabilmente saprete, vengono saldati a mano, ma grazie al nuovo processo messo in piedi da Asus, sarà possibile avere un'assemblaggio molto più preciso.

Anche tutte le altre fasi della produzione sono state automatizzate, per cui l'installazione dei componenti avviene senza ossidazione e in un ambiente con una quantità ridottissima di impurità e polvere nell'aria.

La notizia è stata riportata da Tomshardware.com, e secondo quanto affermato da Asus questo processo dovrebbe ridurre notevolmente i costi di produzione e il tasso di schede video fallate, oltre che aumentare la qualità e l'affidabilità generale.

La prima scheda video realizzata in questa nuova linea di produzione sarà la GTX 980 20th Anniversary.






Source: Tomshardware.com



News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
ASUS: la prima produzione completamente automatizzata di VGA - ASUS - News - ocaholic