Be Quiet!, il famoso produttore tedesc di componenti per raffreddamento e alimentatori, ha svelato un nuovo dissipatore CPU della famiglia Dark Rock, il nuovo Dark Rock TF realizzato con design Top Flow.
Basato su design Top Flow con due heatsink placcati nichel e collegati alla base tramite sei heatpipe da 6mm di spessore, il nuovo Dark Rock TF supporta fino a 2 ventole SilentWings da 135mm, che permettono di raffreddare CPU con un TDP massimo di 220W, producendo 26.7dBA. Le ventole sono dotate di cuscinetti fluidodinamici e di motore a 6 poli, e sono dotate di inserti in gomma per ridurre le vibrazioni.
Grazie alle dimensioni sufficientemente compatte (162.6x140x130.8 mm), può essere utilizzato in una gran varietà di sistemi, a partire dai piccoli sistemi compatti fino a quelli di altissimo livello. L'altezza può essere ulteriormente ridotta a 108.8mm rimuovendo la ventola superiore.
Il nuovo Dark Rock TF è rifinito con una placcatura in nichel nero, ed è dotato di una cover superiore in alluminio spazzolato, mentre le estremità delle heatpipe possono essere abbellite ulteriormente con dei tappi appositi.
Secondo Be Quiet!, il nuovo Dark Rock TF è compatibile con tutti gli attuali socket Intel e AMD, e dovrebbe essere disponibile al prezzo suggerito di 86€.
Source:
bequiet.com.