Il Google I/O 2015 aprirà i battenti nella giornata di domani, 28 Maggio, a San Francisco, e tutti si aspettano che Google mostri il nuovo sistema operativo Android M, conosciuto anche come Macadamia Nut Cookie.
Secondo i dettagli
riportati dal sito Droid-life, che cita Hiroshi Lockheimer, vice presidente della divisione Ingegneria per Androi, Android M avrà una vita di circa 1 anno, per poi essere rimpiazzato d Android N, atteso nel 2016. Sono già previsti, rispettivamente per il 2017 e il 2018, le versioni Android O e Android P.
Ciò significa che di anno in anno avremo delle nuove release basate su sistemi operativi Android completamente rinnovati, piuttosto che piccoli aggiornamenti minori.
Molti siti di settore, tra cui troviamo anche
GSMArena.com, Android M dovrebbe migliorare la gestione della batteria, oltre a diverse ottimizzazioni dell'utilizzo della memoria, un problema che purtroppo affligge molti smartphone.
In ogni caso, il Google I/O è davvero alle porte, per cui non dovremo far altro che aspettare la giornata di domani per l'annuncio ufficiale.
Source:
via Phonearena.com.