Nella giornata di oggi sono trapelati online quelli che sembrerebbero essere i primi risultati di benchmark eseguiti con CPU Intel Core i7 6700K Skylake; secondo le informazioni diffuse, ci aspetta un aumento di prestazioni tra il 4 e l'9% tra i vari benchmark.
I benchmark,
pubblicati dal sito CPU-Monkey, mostrano i risultati ottenuti dalla nuova CPU i7 6700K Skylake, paragonati all'attuale i7 4790K. Si tratta di test proveniente da una fonte non confermata, provenienti probabilmente da uno dei partner di Intel, se non da Intel stessa, grazie ai quali possiamo farci una vaga idea di cosa aspettarci dal nuovi i7 Skylake.
L'architettura Skylake porterà con sè un gran numero di novità, e nei test single-core come Cinebench sembra essere di poco più veloce rispetto all'architettura attuale; quando si parla di test multi-core invece la storia cambia, con risultati che aumentano tra l'8 e il 9% rispetto ad Haswell.
Nel test di Passmark, l'i7 6700K è risultato dell'8% più veloce, mentre in Geekbench solo del 3%, stessa differenza registrata su Cinebench R15, 4% in modalità single-core e 8% in multi-core.
Chiaramente sono test molto prematuri e potrebbero essere lontani dalla realtà effettivi, anche perchè la nostra speranza è che l'aumento di prestazioni sia maggiore del 9% che abbiamo potuto vedere in questi test.
Source:
via Kitguru.net.