Come vi abbiamo già anticipato, AMD potrebbe decidere di cambiare il nome della nuova scheda video top di gamma basata sulla GPU Fiji, come fatto da Nvidia con le schede Titan, e quest'oggi abbiamo una nuova conferma relativamente a questa notizia.
Secondo quanto
riportato da SweClockers.com, che solitamente è una fonte molto affidabile, AMD utilizzerà un nuovo nome più altisonante, per indicare la nuova scheda video top di gamma che utilizzerà la GPU Fiji. Per questioni di marketing, AMD darà un nuovo nome alla scheda per far capire meglio al pubblico che si tratta della scheda che andrà a competere con la Nvidia GTX Titan X.
Come probabilmente già saprete, AMD dovrebbe offrire la nuova scheda in due versioni, una a GPU singola con 4GB di memoria HBM, e una versione dual-GPU, quasi sicuramente dotata di un sistema di raffreddamento a liquido e 8GB di memoria HBM.
Alcune fonti sono convinte che AMD lancerà le nuove schede durante l'E3 2015, mentre altri indicano il PC Gaming Show del 16 Giugno come la data designata per il lancio delle schede.
Source:
Sweclockers.com.