GTA V supera i 52 milioni di copie vendute

Dopo essere costato 265 milioni di dollari

GTA V, tra le altre cose, è famoso per essere il gioco il cui sviluppo è costato più di tutti nella storia dei videogiochi. Rockstar North ha messo a bugdet ben 265 milioni di dollari per lo sviluppo del titolo, il che significa che anche solo per andare in pari, il titolo avrebbe dovuto essere un grandissimo successo.


Secondo i dati di mercato, Take-Two Interactive e Rockstar North hanno venduto oltre 52 milioni di copie di GTA V, su tutte le piattaforme su cui il gioco è stato rilasciato. GTA V è stato lanciato su Playstation 3 e Xbox 360 a Settembre 2013, e due mesi dopo è arrivato su Playstation 4 e Xbox One. Dopo aver lanciato la versione per le console di nuova generazione, Rockstar si è presa quasi un anno e mezzo di tempo per rilasciare la versione PC.

Nonostante la lunghissima attesa, sembra che ne sia valsa la pena, poichè il risultato finale sulla versione PC è decisamente migliore rispetto alle versioni console. Ciò nonostante, alcuni gossip un po' malevoli sostengono che questa versione PC sia il solito porting da console, e che non sia stato ottimizzato correttamente per giocare con mouse e tastiera. Per contro però, ci sono dei dati di vendita davvero impressionanti, il che significa che il gioco non può essere troppo malvagio.






Fonte: Take-Two Interactive

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
GTA V supera i 52 milioni di copie vendute - Rockstar Games - News - ocaholic