Intel a breve lancerà i nuovi modelli di CPU denominati Broadwell, compatibili con LGA1150 e basati su processo produttivo a 14nm. Il lancio sembra essere imminente e i ragazzi di HKEPC, in particolare il noto clocker Lam, sono già al lavoro sulle nuove CPU Broadwell.
Gli screen e le immagini presenti sulla pagina ufficiale purtroppo non mostrano molto, tuttavia siamo già in grado di capire che la scheda madre utilizzata per i test è una ASRock Z97 OC Formula compatibile anche con Haswell e Haswell Refresh. Dagli screen emerge anche un breve test su wPrime 32M dove l'i7-5775C registra circa 4.4 secondi con una frequenza di 4800 MHz.
Abbiamo rapidamente controllato i risultati inseriti sul database HWBot e dai primi controlli effettuati sembrerebbe che un i7-4790K con frequenza simile sia più lento di circa mezzo secondo. Purtroppo non siamo a conoscenza di tutti i dettagli della piattaforma e delle impostazioni delle memorie pertanto questo paragone potrebbe non essere totalmente corretto. Sicuramente terremo gli occhi puntati su futuri sviluppi.
Source:
HKEPC Facebook page.