G.Skill annuncia un nuovo kit di memorie Ripjaws 4 DDR4-3666

DDR4-3666 a 1.35V

Come molti di voi sapranno, il Computex 2015 aprirà i battenti tra poco più di due settimane, e tutti i produttori hanno cominciato a rilasciare i comunicati stampa relativi ai prodotti che presenteranno. Una delle compagnie più attive al Computex è sempre G.Skill, e non a caso quest'oggi ha presentato un nuovo kit di memorie Ripjaws 4 DDR4-3666.


Il nuovo kit Ripjaws 4 DDR4 3666MHz si basa su 4 moduli da 4GB cadauno basati su chip prodotti da Samsung, per un totale di 16GB di memoria. In futuro è probabile che gran parte dei kit di memorie ad altissime prestazioni, come questo nuovo kit G.Skill, siano basati su chip prodotti da Samsung.

Per dimostrare la stabilità di questo kit DDR4 alla frequenza di 3666MHz, G.Skill ha allegato uno screenshot dove si possono vedere 12 finestre di Memtest aperte contemporaneamente, tutte completate senza errori. G.Skill ha condotto i test utilizzando una scheda madre Gigabyte X99-SOC Champion e una CPU Intel Core i7 5820K. Osservando meglio le latenze, possiamo vedere che sono impostate a 18-18-18-36 2T, non esattamente il meglio possibile, ma considerata l'alta frequenza a cui lavorano queste RAM, ci sembrano dati accettabili.

Purtroppo non sappiamo ancora quando questi moduli saranno disponibili sul mercato, ma ci aspettiamo che il kit possa essere disponibile entro la fine di Giugno, ovviamente ad un prezzo tutt'altro che abbordabile.








Fonte: G.Skill

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
G.Skill annuncia un nuovo kit di memorie Ripjaws 4 DDR4-3666 - G.Skill - News - ocaholic