Non c'è dubbio che Oculus Rift sia il più famoso headset per la realtà virtuale, e sin dal suo arrivo su Kickstarter nel 2012 ha sollevato un grandissimo interesse. Le prime edizioni dedicate agli sviluppatori erano sicuramente interessanti, ma tutti noi stiamo attendendo la versione per il mercato consumer, che secondo le ultime informazioni dovrebbe essere rilasciata nei primi mesi dell'anno prossimo.
Secondo Oculus, l'attesa per la versione consumer di Rift VR potrebbe essere giunta quasi al termine, poichè le prime consegne sono previste per il primo trimestre del prossimo anno. Sono state svelate alcune immagini della versione finale, grazie alle quali possiamo ammirare il design rinnovato, che migliora anche l'ergonomia di utilizzo.
Oltre al nuovo design, la versione definitiva del Rift sarà dotata di un sistema di riproduzione dei movimenti molto più accurato, in grado di registrare movimenti sia se l'utente gioca in piedi, sia se sta seduto.
I pre-ordini per la versione consumer dovrebbero iniziare nei prossimi mesi, durante i quali l'azienda non mancherà di diffondere maggiori dettagli sui componenti utilizzati, sul software, e ovviamente sui giochi compatibili con Rift.
Source:
Oculus.com.