EA e DICE stanno lavorando ad un sequel di Mirror's Edge, come comunicato già nel 2013, ma oggi EA ha confermato che il gioco sarà lanciato nel Q1 2016.
Secondo EA, Mirror's Edge 2 sarà un "reboot del franchise per la nuova generazione"; lo sviluppo è avvenuto in collaborazione con famosi atleti che praticano parkour, per affinare al meglio i movimenti di Faith, la protagonista di Mirror's Edge.
"Vogliamo informarvi che lo sviluppo del gioco procede per il meglio, e pensiamo che sarà molto apprezzato dal pubblico", ha detto Sara Jansson l'anno scorso. "So che molti di voi vorrebbero vedere qualcheimmagine o video del gioco, ma siamo è ancora troppo presto; ma non disperate, il team di Mirror's Edge sta lavorando al massimo per creare un gioco memorabile."
Il primo capitolo della saga era stato lanciato nel lontano 2008 su Playstation 3, Xbox 360 e PC.
Sembra che a DICE si prospetti un periodo di fuoco, infatti sta sviluppando contemporaneamente Star Wars Battlefront, previsto entro fine anno, il nuovo Battlefield previsto per il Q4 2016, e anche il nuovo Mirror's Edge che arriverà nel Q1 dello stesso anno.
Source:
Polygon.com.