Il 2016 sarà l'anno della piattaforma Intel Broadwell-E

Prevista per il primo trimestre

Oltre a fare luce su molti dettagli relativi alla 5° e alla 6° generazione di processori Core, rispettivamente Broadwell e Skylake, la nuova roadmap di Intel parla anche della nuova piattaforma HEDT Broadwell-E, che idealmente sostituirà Haswell-E.


Come vi abbiamo già comunicato, i chip Broadwell a 14nm non saranno altro che una versione ridotta di Haswell, e saranno pronti durante il Q2, mentre nel Q3 saranno rilasciati i nuovi chip Skylake a 14nm. Oltre a tutto questo, la nuova roadmap di Intel ha svelato i piani per la nuova piattaforma High End Desktop (HEDT), Broadwell-E, che nel Q1 2016 andrà a sostituire l'attuale piattaforma Haswell-E.

Secondo le poche informazioni che abbiamo, la lineup Broadwell-E offrirà chip a 6 e 8 core, disporrà di un massimo di 20MB di cache Intel Smart, sarà compatibile con tecnologia Hyper Threading e potrà gestire fino a 40 linee PCIe 3.0 (2x16 + 1x8), oltre ad avere un controller integrato per memorie DDR4-2000. Il TDP di questi nuovi chip di alta gamma dovrebbe essere di 140W, un dato abbastanza sorprendente considerato che sono prodotti a 14nm.

Intel Broadwell-E utilizzerà lo stesso chipset utilizzato attualmente, X99 Express.






Source: PCOnline.com.cn.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Il 2016 sarà l'anno della piattaforma Intel Broadwell-E - Intel - News - ocaholic