In arrivo a Maggio le APU AMD Godavari

Per le nuove APU a 14nm bisognerà attendere il 2016

Secondo le ultime informazioni, pare che il refresh delle APU Kaveri di AMD, nome in codice Godavari, sarà lanciato il mese prossimo, poco prima dell'inizio del Computex 2015. I piani di AMD prevedono il rilascio delle APU Bristol Ridge e Raven Ridge nel 2016 e nel 2017.


Secondo quanto riportato da Digitimes.com, che cita fonti interne all'industria di Taiwan, AMD si sta preparando al lancio delle APU Godavari a Maggio 2015, prima del Computex 2015.

Queste nuove APU si basano su un'architettura CPU Excavator leggermente rivista, affiancata ad una GPU Graphics Core Next. La linea Godavari farà parte della serie A 8000, e sarà composta da un massimo di 4 core Steamroller, componente grafica Radeon R7, controller dual-channerl per RAM DDR3, interfaccia PCI-Express Gen 3.0, e compatibilità con la tecnologia Heterogeneous System Architecture (HSA).

Si tratta di un normale aggiornamento di Kaveri, con frequenze di clock leggermente più alte su CPU e GPU. Il lancio ufficiale è previsto a Maggio, mentre la disponibilità in volumi slitterà inevitabilmente al mese di Giugno.

Oltre alle nuove APU Godavari, AMD sta già pianificando il rilascio delle APU Bristol Ridge e Raven Ridge, rispettivamente nel 2016 e 2017.

Le due nuove linee di APU fanno parte della lineup Summit Ridge, e sono basate su un processo produttivo a 14nm. Secondo i dettagli diffusi, le APU Bristol Ridge saranno basate ancora sull'architettura Excavator, mentre le Raven Ridge sfrutteranno la nuova architettura Zen.




Source: Kitguru.net.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
In arrivo a Maggio le APU AMD Godavari - AMD - News - ocaholic