GALAX, il brand nato da KFA2 e Galaxy, ha annunciato una nuova serie di schede grafiche Hall of Fame dotate di sistema di raffreddamento a liquido custom: stiamo parlando delle nuove GTX 980 HOF e GTX 970 HOF.
Entrambe le schede sono basate su un design custom, e utilizzano un water block realizzato in collaborazione con Diamond Cooling: inutile sottolineare che le GTX 980 e GTX 970 HOF saranno le assolute regine del catalogo di GALAX.
Il PCB delle due schede, di colore bianco, è stato completamente rivisto, ed è realizzato con un processo produttivo a 10 strati con un design VRM a 8+2 fasi e controller Digital PWM IR3595 e IR3555, DrMOS e un output di 60A, dual BIOS hardware, tool per il controllo del voltaggio, GALAX Extreme Power Inductors e molto altro ancora.
La GTX 980 HOF opera alla frequenza base di 1304MHz mentre il GPU Boost spinge il chip fino a 1418MHz; la GTX 970 HOF invece opera a 1216MHz di base, e 1380MHz con il GPU Boost.
Per quanto riguarda il raffreddamento, troviamo un blocco full-cover progettato per raffreddare GPU, memorie e VRM: il blocco è realizzato in puro rame placcato nickel, con un TOP in materiale acrilico di colore bianco utilizzato su entrambi i modelli.
Purtroppo GALAX non ha svelato ulteriori dettagli, quali i prezzi delle due schede o la data di rilascio.
Source:
Videocardz.com.