Project CARS può raggiungere la risoluzione 12K su PC
Gira in 1080p su PS4 e 900p su Xbox One
Project CARS è sicuramente uno dei titoli più attesi del 2015, soprattutto dagli appassionati di titoli di guida simulativi, e Slightly Mad Studios sta lentamente svelando sempre più dettagli sul titolo, aumentando sempre più l'hype e le aspettative degli appassionati.
Non ci sono dubbi che il gaming in 4K/UHD stia diventando sempre più importante, ma Slightly Mad Studios ha deciso di spingersi ancora più in là, e infatti secondo quanto pubblicato sul sito ufficiale del gioco, gli utenti PC potranno spingere la risoluzione fino a 12K, qualora avessero l'hardware necessario per raggiungere quella risoluzione. Ovviamente il frame rate varia a seconda dei componenti utilizzati, e in base a quello che abbiamo potuto vedere finora, immaginiamo che sarà necessaria una configurazione di altissimo livello per far girare il gioco fluido a quella risoluzione.
I giocatori PC possono godersi la risoluzione 12K e un livello di dettagli mai visto prima, mentre gli utenti Xbox One sono i più sfortunati, poichè dovranno accontentarsi di giocare a risoluzione 900p per poter mantenere i 60fps. Playstation 4 di Sony, invece, riesce a far girare il gioco a 60fps in 1080p.
Slightly Mad Studios ha annunciato anche i requisiti minimi e raccomandati per giocare su PC: si parte da una CPU Intel Core 2 Quad Q8400 o un Phenom II X4 940, con GPU Nvidia GTX 260 o Radeon HD 5770 con 4GB di RAM. I requisiti raccomandati sono ovviamente ben diversi, e parlano di una CPU Intel Core i7 3700 o AMD FX-8350, una Nvidia GT 600 o Radeon HD 7000 e 8GB di RAM. Ciò di cui abbiamo la certezza, è che non basterà certamente una configurazione di questo tipo per giocare in 12K.
Come anticipato già da tempo, Project CARS sarà rilasciato nel mese di Aprile su PC, PS4 e Xbox One.