Durante un'intervista rilasciata a PC Gamer, Rockstar ha svelato maggiori dettagli sulla versione PC di Grand Theft Auto 5, titolo attesissimo da tutti i gamer del mondo. Fino ad ora i dettagli tecnici diffusi erano stati pochissimi.
Dopo oltre un anno e mezzo dal primo rilascio su console, GTA 5 sta arrivando anche su PC, e porterà con sé un gran numero di nuove feature, un livello di dettagli grafici impressionante, compatibilità con risoluzione 4K e molto altro ancora. Nell'intervista rilasciata da Rockstar North a PC Gamer, lo staff ha confermato che la versione PC era già stata prevista sin dal Day 1.
"L'intenzione è sempre stata quella di portare GTA 5 su PC. Abbiamo lavorato sin dal Day 1, e abbiamo preso delle decisioni tecniche ben precise, e conseguenti al fatto che avremmo creato anche una versione PC del gioco." Rockstar ha confermato che lo sviluppo su PC è iniziato molto presto, nonostante inizialmente si siano concentrati maggiormente su console, in un primo momento su PS3 e Xbox 360, e successivamente sulle console di nuova generazione, e in questo modo anche la versione PC "è stata migliorata e ha raggiunto livelli mai toccati prima."
In questo modo il team è stato in grado di portare il gioco alla risoluzione 4K a 60fps, un livello di dettagli mai raggiunto, nemmeno dagli sviluppatori. La parte più importante dello sviluppo è relativa alla possibilità di scalare al meglio le prestazioni su tipi di hardware diversi.
L'intervista svela molti altri dettagli relativi alla versione PC, disponibile per il pre-download già da settimana scorsa, e giocabile da tutti gli utenti europei a partire da domani alle ore 12.
Source:
PCGamer.com.