OCZ annuncia il nuovo SSD Intrepid 3700 da 2TB di memoria

Tanta memoria per il mercato enterprise

OCZ Storage Solutions ha annunciato un nuovo disco che entrerà a far parte della linea enterprise Intrepid 3000 basata su interfaccia SATA3: stiamo parlando del nuovo Intrepid 3700 da 2TB di memoria.


Da oggi disponibile in tagli da 240, 480, 960 e 1920 GB di spazio utilizzabile, il disco si basa sulle memorie flash NAND Toshiba A realizzate a 19nm e sul controller Everest 2 sviluppato direttamente da OCZ, con firmware ottimizzato per l'architettura e una gestione avanzata delle memorie flash, pensata per il segmento di mercato enterprise.

La nuova versione da 2TB (1920GB) rappresenta anche l'SSD enterprise di OCZ con la maggior capienza, pensato per offrire ai clienti datacenter un SSD di grandi dimensioni senza andare a sacrificare per questo le prestazioni o la resistenza. In questo senso, l'Intrepid 3700 è una pietra miliare per OCZ nel campo degli SSD.

Il nuovo Intrepid 3700 è in grado di offrire prestazioni ragguardevoli per quanto riguarda le operazioni sequenziali, e se la cava anche con operazioni random. Le prestazioni si attestano sui 540 MB/s in lettura e 470 MB/s in scrittura sequenziale, mentre la lettura random arriva a 91.000 IOPs, mentre in scrittura arriva a 13.000 IOPS.

Essendo progettata per il mercato enterprise, l'intera linea di SSD Intrepid 3700 è dotata di feature Error Correction Coding (ECC), protezione dati completa, PLP – Power Loss Protection e funzione SSD RAID interna, che duplica tutti i dati del disco.

Disponibile in formato da 2.5 pollici, il nuovo Intrepid 3700 è disponibile attraverso la rete di rivenditori ufficiali OCZ. Purtroppo non sappiamo ancora il prezzo di questo nuovo disco.




Source: OCZ.com/enterprise.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
OCZ annuncia il nuovo SSD Intrepid 3700 da 2TB di memoria - OCZ - News - ocaholic