EA e DICE hanno riposto molte speranze nel nuovo capitolo della saga di Battlefield, ma secondo le prime recensioni e i punteggi ottenuti, sembra che il gioco non stia riscontrando lo stesso successo dei titoli precedenti.
Al momento Metacritic ha assegnato un punteggio di 75 a Battlefield: Hardline su Playstation 4, mentre il punteggio per PC e Xbox One è di 72. Il risultato potrebbe non sembrare così negativo, ma bisogna tenere a mente che Battlefield 3 aveva ottenuto 89 punti ai tempi. Anche Battlefield 4, pur con tutti i problemi che ha avuto, ha ottenuto un punteggio di 81 su PC e Xbox One, e di 80 su Playstation 4.
Le review ufficiali dei siti più popolari non sono migliorano molto la situazione: Gamesport e Polygon hanno dato un punteggio di 7 su 10, e molti altri sono allineati su un voto simile. IGN ha assegnato 8 punti al gioco, descrivendolo come "il primo tentativo di Battlefield in un ambiente stealth", grazie ad una campagna innovativa e un comparto multiplayer molto variegato.
Al momento sembra che il nuovo titolo di EA/DICE non stia andando come previsto, ma aspetteremo anche i dati di vendita per giudicare al meglio.
Source:
Metacritic.com.